NOVARSETI

Castel Savoia: il Castello di Cenerentola a Gressoney

Nascosto, tra i pini della Valle di Gressoney-Saint-Jean, c’è un castello che sembra essere appena uscito dalla famosissima favola di Cenerentola: torri con tetti a punta, grandi finestre e colori tenui che si perdono nel verde della natura circostante.

 

La dimora da fiaba è il Castel Savoia situato ai piedi del Colle della Ranzola nel comune di Gressoney-Saint-Jean, in Valle d’Aosta, in una località soprannominata “Belvedere”.

 

Gita di un giorno a Gressoney-Saint-Jean

Domenica 18 giugno partenza per la Valle d'Aosta dove al nostro arrivo una guida locale ci accompagnerà ad ammirare il più lungo ponte romano, ad arcata unica esistente, sospeso su un torrente.

 

A Gressoney-Saint-Jean visiteremo il Castel Savoia, prestigiosa residenza in stile eclettico, dal liberty al neogotico, che si fece costruire la regina Margherita di Savoia tra il 1899 e il 1904, immersa in un giardino botanico.

 

Dopo il pranzo, nel suggestivo centro turistico, ci aspetta una bellissima passeggiata ai bordi di un laghetto.

 

Per i più "allenati" la nostra guida vi accompagnerà in un percorso di un ora, che attraversa diversi villaggi Walser, permettendo di scoprire l’architettura e l’originale cultura di questo popolo di origine germanica.

 

Chi non vuole camminare sarà accompagnato in pullman.

 

Pronti a godervi una giornata "da favola" ?

Sei interessato?
Registrati per ricevere aggiornamenti