NOVARSETI

Sestri Levante: la città dei due mari

7 luglio 2024
Quota Euro 68

LA QUOTA COMPRENDE

  • Viaggio in autopullman G.T. da Novara
  • Assicurazione medica
  • Assistenza di un nostro accompagnatore.

Gita Sestri Levante Baia del Silenzio

Gita in giornata al mare: Sestri Levante

Uno dei paesaggi più belli della Riviera Ligure, con un roccioso promontorio proteso nel mare, a formare due incantevoli baie sabbiose, i cui nomi dicono tutto: Baia delle Favole e Baia del Silenzio.

 

E’ questo lo spettacolare colpo d’occhio che Sestri Levante può offrire ai turisti in arrivo: una delle più apprezzate località turistiche e balneari della Liguria, in una coreografica cornice di verde, gratificata da un clima ideale, pressoché a metà strada tra Portofino e le Cinque Terre.

 

La Baia del Silenzio è un luogo incantevole incorniciato da case caratteristiche molto colorate. Questa località ha molte attrattive da offrire ai turisti come eventi culturali e ristoranti dove provare le specialità culinarie locali.

 

L’altra baia di Sestri Levante è la Baia delle Favole,una grande spiaggia, in parte di sassi e in parte di sabbia, ricca di stabilimenti balneari e locali. Per apprezzare al meglio la bellezza di questo posto è consigliato fare una passeggiata lungo la baia.


Il centro storico di Sestri Levante appare ancora tipicamente medievale, con i suoi suggestivi vicoli, fiancheggiate dalle alte e variopinte case liguri, addossate le une alle altre, per sfruttare il poco spazio disponibile.

 

Un paesaggio urbano di grande fascino, cui si affiancano numerosi nobili palazzi e sontuose ville, edificate nel corso dei secoli da potenti famiglie genovesi, tra cui i Doria.

 

 

 

 

 

Sei interessato?
COMPILA IL FORM

LEGGI L'INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Dichiaro di aver letto l'informativa ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati
SI NO

Desidero iscrivermi alla newsletter
SI NO