NOVARSETI
Menù

Padova tra storia e natura

Un viaggio tra natura, storia e tradizione: alla scoperta di Padova

La giornata inizia con la visita guidata all’Orto Botanico e al Museo Botanico, un tesoro riconosciuto Patrimonio UNESCO.

 

Orto Botanico Padova

Orto Botanico Storico - Fondato nel 1545, è il più antico orto botanico al mondo ancora situato nella sua sede originaria. Ospita migliaia di piante, suddivise in affascinanti collezioni tematiche, tra cui piante medicinali, velenose e insettivore.

 

Museo Erbario – Inaugurato nel 2023, offre un viaggio nel tempo attraverso preziose collezioni botaniche, raccontando la relazione tra uomo e natura con reperti e curiosità sorprendenti.

 

Al termine della visita, proseguiremo con una piacevole passeggiata verso il centro storico, dove sarà possibile pranzare liberamente.

 

Pomeriggio tra arte e storia

Nel pomeriggio, incontro con la guida per esplorare il cuore di Padova, attraverso le sue piazze più suggestive: Piazza della Frutta, Piazza delle Erbe e Piazza dei Signori, scenari incantevoli che circondano i più importanti monumenti della città.

 

Ammireremo gli esterni dei principali edifici storici:

  • Palazzo Moroni, oggi sede del Municipio
  • Palazzo Bo, storica sede dell’Università di Padova
  • Palazzo della Ragione, l’antico tribunale cittadino
  • Caffè Pedrocchi, leggendario ritrovo di intellettuali e personalità di ogni epoca.

Un tocco di tradizione: la visita si conclude con una degustazione del famoso Caffè Pedrocchi, caratterizzato dal suo inconfondibile aroma di panna e menta, un vero simbolo della città.

 

Un’esperienza unica tra scienza, cultura e sapori che raccontano la grande bellezza di Padova!

 

 

 

Sei interessato?
Registrati per ricevere aggiornamenti