NOVARSETI

San Lorenzo al Mare

San Lorenzo al Mare è un gioiellino della Riviera di Ponente, un borgo marinaro stretto tra due colline dai simpatici nomi, Petachin e Ciambellin, e un litorale pietroso su cui qua e là si aprono spiagge di sabbia fina.


Privo di attrazioni famose, San Lorenzo al Mare si fa amare per i suoi vicoli e piazze dall’atmosfera placida e per le colorate case di pescatori molte delle quali convertite a case vacanza.


Si possono fare rilassanti camminate lungo la passeggiata a mare, gustare buon pesce in ristoranti tipici e trascorrere pomeriggi di ozio nelle spiagge della zona.

 

Il centro storico di San Lorenzo al Mare è caratterizzato da vie pedonali di origine medievale. La via principale è via Roma, lungo la quale si incontrano caratteristici passaggi coperti che portano al mare; le altre zone più popolari sono la passeggiate lungomare e il porticciolo turistico.


La principale spiaggia di San Lorenzo si trova nei pressi del borgo antico ed è un arenile di sabbia fine che alterna zone attrezzate ad altre libere; la facilità di accesso, i fondali bassi nei primi metri dalla riva e i servizi disponibili la rendono una spiaggia adatta anche a famiglie con bambini.

 

Spiagge di ciottoli si trovano a ridosso del nuovo porticciolo turistico; oltre il porto è presente una spiaggia mista sabbia e ciottoli con aree libere ed attrezzate. Altre spiagge si trovano nei pressi del vecchio porto turistico, prima della foce del Rio San Lorenzo.

 

Sei interessato?
Registrati per ricevere aggiornamenti