NOVARSETI

Acqui Terme e Borsalino Museum

12 ottobre 2024
Quota Euro 70

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio in autopullman G.T.
  • Servizio guida per l'intera giornata
  • Ingressi per le visite come da programma
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • Assistenza di un nostro accompagnatore di fiducia

Gite in pullman di un giorno

Visita al centro storico di Acqui Terme

Acqui Terme è uno dei centri più importanti dell’Alto Monferrato alessandrino, una città a misura d’uomo, circondata da splendide colline che anticipano l’Appennino Ligure, che profuma di storia. Una cittadina deliziosa, oggi piccolina, con un centro storico molto piacevole da passeggiare e scoprire.

 

Il nostro tour inizierà passando davanti al Municipio fino ad arrivare alla Piazza con la Fonte "La Bollente", dove sgorga l'acqua a 75°, con un tempietto edicola di gusto eclettico. A seguire si raggiunge piazza Duomo, dove si trova la Cattedrale di Maria Assunta, originariamente di impianto romanico a tre navate, rifatta però completamente tra il XVI e il XIX secolo.


Proseguiamo la nostra passeggiata verso la parte alta, al Castello dei Paleologi, con vista panoramica su tutta la cittadina. Scendendo per i vicoli, vedremo alcune facciate di palazzi barocchi e di fine 800 che danno alla città una vaga atmosfera "fin du siecle" e di città termale!

 

Storia del cappello - Borsalino Museum

Riaperto nel 2023 dopo un lungo periodo di chiusura, il vecchio stabilimento della Borsalino, ora sede del Museo, è un tuffo nel passato di un prodotto artigianale di fama mondiale!

 

Giuseppe Borsalino, nel 1857 avvia ad Alessandria un piccolo cappellificio destinato a conquistare il mondo e a far conoscere questo marchio nei 5 cinque continenti. La storia di come nasce un cappello e le otto monumentali vetrine disegnate da Arnaldo Gardella nel 1920 contengono una collezione di oltre 1500 cappelli di tutte le epoche e mode.

 

 

Vieni con noi!

 

Prenota oggi il tuo posto

 

Sei interessato?
COMPILA IL FORM

LEGGI L'INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Dichiaro di aver letto l'informativa ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati
SI NO

Desidero iscrivermi alla newsletter
SI NO