NOVARSETI

Un week-end da Chiavenna a Coira

Dal 14 al 15 dicembre 2024
Quota Euro 320

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio in pullman G.T. A/R
  • Vitto e alloggio nr. 1 autista
  • Pernottamento in hotel 3 stelle - trattamento mezza pensione
  • Pranzo tipico a Chiavenna con acqua e vino inclusi
  • Visita guidata di Chiavenna
  • Visita guidata di Coira
  • Viaggio con il Trenino Rosso da St. Moritz a Coira
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • Nostro accompagnatore per tutta la durata del viaggio

Prenotazioni entro 10 settembre 2024

Atmosfera natalizia con il trenino rosso

 

Chiavenna

Passeggiando lungo le vie del centro di Chiavenna e nei suoi dintorni si osserva come abbia vissuto
un passato ricco di storia e generoso nell’abbellirla di palazzi dalle ricche facciate, di piazzette con splendide fontane e di opere d’arte eccezionali come il complesso della Collegiata di San Lorenzo con la chiesa, il battistero e il chiostro con la torre campanaria.

 

 

Coira e i suoi suggestivi mercatini natalizi

Coira: la più antica città elvetica, una vivace cittadina vescovile che incanta con il suo gomitolo di vicoli e con i suoi palazzi storici, al centro di un imponente universo montano. Nel centro della località sorge la cattedrale a tre navate di St. Maria Himmelfahrt, un elisir di ben otto secoli di storia. E la storia, del resto, è di “casa”, a Coira, il più antico sito svizzero che palesa anche un’ottima posizione strategica, favorevole ai collegamenti.


Da Coira, infatti, è possibile raggiungere in meno di un’ora ventisei località di villeggiatura e centri termali dei Grigioni. Non solo. Coira è anche il punto di partenza delle Ferrovie Retiche con la famosa tratta attraverso il paesaggio Albula/Bernina, Patrimonio dell’Unesco, e nel mondo sono conosciute le ferrovie turistiche del Bernina così come il celebre treno Glacier Express.

 

Coira è bella d’estate e splendida in inverno, quando prendono vita i colorati Mercatini di Natale ricchi di artigianato locale e di prodotti enogastronomici. Il Churer Weihnachtsmarkt è uno dei Mercatini di Natale più grandi della Svizzera, con una superficie espositiva di oltre 25.000 mq e con almeno 150 bancarelle. Qui è possibile trovare ghirlande dell'Avvento, composizioni natalizie, giocattoli in legno, biscotti natalizi fatti in casa e tante altre prelibatezze come la zuppa d'orzo, il vin brulè caldo, salsicce o un Mailänderli fatto in casa.

 

 

Prenotazioni entro 10 settembre 2024

 

 

 

Sei interessato?
COMPILA IL FORM

LEGGI L'INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Dichiaro di aver letto l'informativa ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati
SI NO

Desidero iscrivermi alla newsletter
SI NO